La nascita dell’Azienda Agricola TORRICELLA s.r.l.s., il 18 marzo 2015, è stata possibile grazie all’unione di 5 persone amanti della natura, del territorio e dell’agricoltura che anziché coltivare piccole aziende hanno capito che “l’unione fa la forza” e quindi mettendo insieme esperienza, lavoro, professionalità, tecniche lavorative e passione, hanno creato un’azienda con solide fondamenta e con sani principi.
L’Azienda Agricola TORRICELLA s.r.l.s. lavora terreni nel sud della Regione Abruzzo, partendo dal mare di Vasto – San Salvo fino alle colline di Cupello, San Buono e Fresagrandinaria, un luogo geologicamente prezioso per l’abbondanza di terreni lavorabili e dal clima eccellente, tale da donare alle proprie colture un ciclo di vita fluido, generoso e di qualità eccellente sia per colture seminative che per piantagioni di oliveto, vigneto e frutteto con il risultato di prodotti genuini e dalle ottime proprietà.
L’azienda ha come primo “scopo” quello di eseguire lavorazioni a regola d’arte, curando scrupolosamente la qualità dei propri prodotti e riuscire a soddisfare la propria clientela nella maggiore correttezza e trasparenza possibile.
L’Azienda è costituita dai Sig.ri Torricella Michele, Torricella Massimo, Torricella Giuseppe, Bianchi Filippo e Bianchi Alessandro.
Punto di riferimento per le lavorazioni agricole e colture è il Sig. Torricella Michele che possiede una preziosa esperienza sul campo, da sempre riconosciuto come esperto in lavorazioni e precisione nelle tempistiche delle coltivazioni, mentre con la medesima accortezza, esperienza e sapienza per tutte le lavorazioni con l’utilizzo di mezzi agricoli e movimento terra il Sig. Torricella Massimo.
Per quando riguarda la logistica, la parte contabile e la rappresentanza sono gestite maggiormente dal resto dei soci, i quali si impegnano a potenziare e gestire l’azienda giorno dopo giorno con massimo impegno stando sempre al passo con i tempi.
Utilizza mezzi agricoli e di movimento terra adeguati per ogni lavorazione.
L’azienda è seguita in tutti i processi lavorativi dalla semina fino al raccolto, da esperti agronomi, riuscendo così ad avere prodotti con alte proprietà qualitative e non trascurando in tutti i passaggi il rispetto delle leggi vigenti.
Per la lavorazione, trasformazione e conservazione dei prodotti, l’azienda si affida a cantine, frantoi e filiere di ritiro e stoccaggio prodotti, di fiducia con anni di esperienza e con personale altamente qualificato e specializzato.
L’azienda ad oggi vanta lavorazioni di terreni in affitto e per conto terzi di circa 150.00 ettari di seguito riportate:
- Circa 100.00 ha di terreno seminativo a coltura di cereali, erbacee e legumi, con giusta rotazione delle lavorazioni
- Circa 28.00 ha di terreno con piantagioni di oliveto
- Circa 17.00 ha di terreno a vigneto
- Circa 5.00 di terreno con piantagione di frutteto